24 aprile 2009

KUREISHI HANIF "HO QUALCOSA DA DIRTI" Bompiani

Non è che ho battuto la fiacca in questi giorni!
Oltre ad aver fatto un sacchissimo di polvere, oltre ad aver fatto le unghie french al mio cane, oltre ad aver imparato a piegare le t-shirt in 4 mosse come i cinesi, ho anche letto un libro di 457 pagine.
Scritto piccolo e senza foto.
E' strano.
Le prime 100 pagine non andavano giù. Non che fosse difficile, ma lo trovavo pesante, persino noioso.
Alla fine invece, ho preso la rincorsa e l'ho letto abbastanza speditamente.
E' molto realistico. O meglio, so che ci sono realtà così.
Hanif Kureishi viene eletto Guru della settimana per la frase:
"CHI ASCOLTA MOLTO HA QUALCOSA CHE NON VUOLE DIRE. CHI PARLA MOLTO HA QUALCOSA CHE NON VUOLE ASCOLTARE."
Questo aforisma è da 10, ma il libro.......
Voto: 7+

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...e chi scrive molto?!?

ha detto...

mmm...mi sa che vale lo stesso principio....
no?
tu che dici?

Anonimo ha detto...

Già...Ma quale principio Vale?...Quello di chi ascolta troppo o quello di chi parla troppo?:-)

ha detto...

forse chi scrive molto non ha amici con cui parlare...

Anonimo ha detto...

anche la scrittura è una forma di comunicazione...io preferirei la teoria che ha molto da dire ma a volte non riesce a dirlo a voce e allora lo scrive...

ha detto...

attenzione, perchè chi scrive molto con lo scopo di comunicare, deve anche avere una grande dose di COERENZA. quando le cose sono messe nero su bianco non possono essere ribaltate, cambiate, smentite, cancellate, rimosse, rinnegate, riviste, rimodellate e chi più ne ha più ne metta!....

Anonimo ha detto...

...chi è senza peccato,scagli la prima pietra!

ha detto...

senza peccato in assoluto non lo sono di certo, anzi, mi vanto di averne moltissimi. ma questo no, spiacente!.....

Anonimo ha detto...

NO COMMENT,MISS COERENZA!