15 maggio 2006


E' Natale.
Nella mia mente è già Natale.
L atmosfera suggerita forse dagli ordini fatti nell ultima settimana!...
Comunque secondo me il Natale preme, si insinua, un Natale estenuante e afoso, ma pur sempre Natale. Con tutti i suoi malcostumi, con tutta la sua ingordigia e il suo scintillante e barocco sense of humor che ti permette di perdonare persino l amica che ti dona una statuetta di Santa Claus sul water, o di un angioletto discinto che si drappeggia pudico come nei peggiori film con la Fenech!
Il Natale è pressocchè alle porte e suona insistente come un testimone di Geova.
Nelle villette a schiera in via delle festività, ho appena chiuso l'uscio della famiglia "Festadellamamma", poi andrò a trovare il gaio giovane "Estatecosamettoinvetrina?", un caffè con "Autunnodeliziedelbosco", farò compagnia al bimbo "Halloween" mentre guarda Bim Bum Bam...e poi eccola lì...un cenone sotto l albero a casa di "Natale"!
Bisogna preparare il magazzino per accogliere mille e più scatoloni , degli orrori e non, panettoni, carte e nastri, cioccolatini e prelibatezze, oggetti bislacchi e campanelle infilate nel sedere di qualsivoglia soggettino con la sciarpa o gli sci... e tutto ciò che ancora ne segue.
Sistemare i cartoni di "coddarde", fare spazio! Spazio! Spazio!!!

Nessun commento: