11 maggio 2006

Solo quando guida, mi dicono!!!
Solo quando guarda la TV, si raccomandano!!!!
E io intanto a fare figure barbine!

Sono a passeggio per il lungomare di Cesano, passo accanto al pittoresco benzinaio e al panoramico panettiere "Ul Danza".
Persa nei miei pensieri e rapita dalla bellezza del luogo, quando sento suonare un claxon sobbalzo dallo stremizio.
Mi volto e vedo una macchina parcheggiata dalla parte opposta della strada con fuori una manina che mi saluta insistentemente.
Inutile puntualizzare che non vedevo assolutamente chi fosse, ma sono una giovinetta a modo e la gente mi vuole bene, perciò ho contraccambiato euforica e ho continuato per la mia strada.
Intanto pensavo fra me e me:
"Chi sara' in quella macchina scura?!...Chi potrà essere?...La Regina Elisabetta va in giro in carrozza, Laura Hingols va in giro in calesse...Aristotele è morto...uso l'intuito!...non resta che la Angela!...E' l'unica che potrebbe essere a casa perchè fa il secondo turno 'sta settimana!"
Non faccio a tempo a finire di pensarlo che da una vietta laterale mi vedo sbucare chi?!?...LA ANGELA in persona!
E su una macchina grigia chiara!
Allora non era lei, mannaggia la miseriaccia impervia!!!

Sere fa rivedo la Angela e le domando: "Scusa la domanda stupidina, ma l altro giorno fuori dal panettiere...non eri tu!!!?"
"Si che ero io!..."
"Ma allora perchè prima avevi una macchina scura e poi è diventata chiara?!"
"La mia macchina non è camaleontica, sei tu che sei cieca o matta!"

Morale: il mio intuito mi aiuta ma la mia miopia gli mette i bastoni fra le ruote.

1 commento:

Fabiana Mariani ha detto...

Ma no, c'è il sole che fa riflesso....o abbronza.