21 agosto 2007

Siccome la gente è boriosa e fastidiosetta, mentre io sono a casa a vedere LA PIANISTA e a cantarmi da sola "Cenerella Cenerella sempre in moto Cenerella, su' in soffitta giù in cantina, disfa i letti, vai in cucina. Lava i piatti il fuoco accendi e poi lava stira e stendi....", ricevo sms di chi si vanta delle proprie ferie.
"Oh ma che be tempo qui!" "Oh ma che bel mare là!" "Oh ma che vero vero spasso perbacco!"
.....
Bhe, che ci crediate o no, anche a me pare di essere al mare......che devo nuotare con tutta l'acqua che vien giù!
Grande tempesta tuoni e lampi! 3 giorni di fulmini che squassano la casa e mi hanno incendiato la centralina del telefono.
Ciciùn è rimasto fuori l'altra notte. Alle 5 di mattina ha iniziato a diluviare e il poverino correva sgraziatamente per il giardino inseguito dalle saette...
Non l ho più visto e pensavo le saette lo avessero preso! Ricordate AUDRY HEPBURN in COLAZIONE DA TIFFANY, quando lei corre sotto la pioggia gridando "Gatto! Gatto!"...Ecco: io! U-GUA-LE! Solo che saltellavo nelle pozzanghere con le cibatte di spugna che a ogni passo diventavano più pensanti e gridavo nel vento "Cicciùùn! Cicciùùn!"...
Ho come un senso di deja vu ma quest anno devo, di nuovo, pulire il bar perchè, di nuovo, è venuto il lucidatore del pavimento e, di nuovo ho la polvere di gesso anche nel ..... nelle orecchie!
E naturalmente ho le faccende da sbrigare.
Ad esempio sono 3 giorni che stiro. Con tutto il vapore della Stirella, devo dire che non ho mai avuto capelli più cotonati.
...Pensavo che dovrei far un film: LA STIRATRICE. Dove una scabrosa proprietaria di lavanderia, nell'intimità vuole essere picchiata col battipanni e alla fine si ferisce mangiandosi la pellicina delle unghie e muore dissanguata ma in un paio d'anni...
Piove a dirotto ma nonostante questo Cipino (il canarino) esige i essere portato fuori con la sua reggia a sbarre, sul balcone.
Gli spiego che non si può! Che non è impermeabile come le anatre, che fa freddo!
Ma lui si indigna e grida stridulo; è giallo e sprimacciato e sembra Solange!

Nessun commento: