27 settembre 2007

VI DICHIARO MARITO E MARITO

Quando un film è bello o comunque anche solo carino, la recensione viene una vera noia.
Come questa volta. VI DICHIARO MARITO E MARITO è gradevole. Non una grande invenzione, diciamo che con i banali ingredienti è uscito un gustoso polpettone.
Prendete IN & OUT, aggiungete un pizzico de IL MATRIMONIO DEL MIO MIGLIORE AMICO, sostituite la solita coppia di sbirriamiciperlapelle con una coppia di pompieriamiciperlapelle e insaporite con i soliti luoghi comuni ma più divertenti. Otterrete grosso modo questo film più che discreto.
E' divertente e soprattutto propone delle comparse molto curate ed efficaci, non le solite rozze bozze che strappano solo qualche sorriso..
W il cinese della cappella di Las Vegas, W il pompiere nero gay che smorfieggia divinamente, W la Dottoessa Tesoro, W anche il testimone delle nozze che balla la mamushka, W il postino che "maneggia con cura"...W persino l'uomo del quale si vedono solo i piedi, incastrato nel camino...e W addrittura la signorina della previdenza sociale (una Ally McBeal sgraziatona) che guardacaso si chiamava Sara. Non Sarah come vuole l'inglese...no no! SARA proprio!
Perchè ogni personaggio fa da spalla, e perchè no, da cooprotagonista. Quindi W JESSICA BIEL, dirle che ha la faccia come il sedere non sarebbe affatto un'offesa! W STEVE BUSCEMI e DAN AYKROYD!
ADAM SANDLER impertinente e KEVIN JAMES perfetto con gli occhietti dolci di Bambi...
Gay che spuntano come funghi e manca poco ti viene l'ansia di guardarti intorno con attenzione perchè chiunque potrebbe essere un gay!
No alla discriminazione! No all'offesa! No alla derisione! Non dimenticate mai che la vita non è una scatola di cioccolatini; LA VITA E' UN CIRCHIOLO!

Nessun commento: