22 giugno 2009

Anche a Cesano hanno vinto le Forze del Male! Il distacco è piccolissimo, ma la mia frustrazione è grande.
Se poi la abbiniamo al risaputo smacco del Referendum, al piccolissimo distacco Penati-Podestà e al fatto che in Liguria non ci sia una spiaggia, neppur libera, che faccia entrare i cani, sono a un passo dalla disperazione...
Ora non lo si può più ignorare, è dimostrato che SOLO IL 23% DEGLI ITALIANI E' ANCORA DOTATO DI CERVELLO AUTONOMO E PENSANTE!
Lo so, lo so che a noi piace quando ci servono su un piatto d'argento un luogo comune per evitarci di pensare, per evitare di prendere decisioni, di prendere una posizione.
Che bello non dover sforzarsi di avere un'opinione! ....Strano però, perchè su chi avrebbe dovuto essere eliminato dal Grande Fratello o su quale concorrente vincerà Amici, abbiamo le idee chiarissime e se ne parla ai bar, fuori dalle scuole, in ufficio. E ci sentiamo dei veri esperti! Dei grandi opinionisti. E poi a votare non ci andiamo. Troppo complicato. E poi chissenefrega! Tanto non cambia mai niente!
Invece se prendiamo il cellulare e votiamo Alessandra sai la nostra vita quanto cambia!!!

ABBIAMO PERSO LA CAPACITA' DI VERGOGNARCI DI NOI STESSI.
Niente ci fa più rabbia o ci scandalizza! Niente ci smuove. Niente ci commuove a tal punto da alzare il culone dalla poltrona e andare a fare qualcosa di concreto.
Quanta amarezza!
Non perchè abbia vinto la Destra, ma perchè HA VINTO L'IGNORANZA!
Me lo diceva sempre mia nonna: "DIFFIDA DAI COGNOMI CON L'ACCENTO!" (Romanò, Podestà...sarà un caso?!?)

Ma mi propongo un buffetto di ottimismo (GGIIAAANNNIIIII!!!!!). Sì, sono il Tonino Guerra della Brianza! E vi spiego il perchè : QUANDO SI TOCCA IL FONDO NON SI PUO' FAR ALTRO CHE RISALIRE. E con queste votazioni il fondo è stato pesantemente toccato.
E un altra letizia mi giunge dall'osservare la Storia. Dopo il ventennio Fascista e dopo il ventennio DC, anche il ventennio Berlusconiano sta per terminare....
E combacia casualmente con quello che ci vuole inculcare Enigma: col 2011 inizia una nuova Era. Un'era di più fratellanza e di più amore. Peccato che un' era dura millenni....e la vivranno appieno solo tra molte generazioni. E io che son qui a rodermi il fegato, CIPPA!
D'oh! Che rrabbia!
Comunque questo post di lagnanze e di scoramento è volutamente scritto in rosso. In omaggio. E anche un pò per dispetto!

Nessun commento: