25 febbraio 2006


ho una parabola per voi.
storie ricche di morale colte nel verde prato di Cesano Bay.
Protagonisti: un signore che chiameremo NB e una barista parlottona e dedita alle gaffes, di nome Rosola. Comparsa: il Dottore.

NB. nn sai cosa m è successo!...sai dove abito io? eh!...un camion arriva sparato e non mi entra mica in casa?!?...OH ma mi entra proprio IN-CA-SA!...mi ha sfondato la parete del bagno e ha distrutto tutto!!!!...si! come nei film!...mammaaaa miaaaa, nn ti dico! un distastro!!"

ROSOLA - con mano sulla bocca ed espressione afflitta e basita: OOOhhhhhh maaa Niiiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!...che disgraziaaaa!...che robaaa!...ma i camionisti sono PPPaazziii!!!
vanno che sembrano dei PPPazzziiiii!!!...ooohhhhhh

il mattino di 2 giorni dopo, entra al bar il Dottore, Rosola sul banco e NB al tavolino.
Il Dottore: Buonagiorno signora, sa cosa è successo ieri sera verso le 21??..proprio fuori da casa mia!...Un incidente terribile!...Un camion arrivava a folle velocità e ha centrato in pieno un' esposizione di bagni, ha buttato giù muro e vetrina e ha girato su se' stesso..pensi che è arrivato a buttar giù anche gli uffici che sono a 10, 15 mt più dentro!...
ROSOLA - con mano sulla bocca ed espressione afflitta e basita : OOOhhhhhh maaaaaaa Dottoooooreeeeee!!!!...che disgraziaaaa!...che robaaa!...ma i camionisti sono PPPaaazzziiiii!!!vanno che sembrano dei PPPazziiii!
- si gira verso NB e con un largo sorriso - OOhh NNiniiiii! vedi che nn capita solo a te?!...eheheh!

NB: ....Signora, l'esposizione di bagni è la mia!

2 commenti:

ha detto...

mai sentito del corso: impara le parabole e studia la Bibbia grazie a CEPU?...prova, magari ti spiegano anche la mia!

Fabiana Mariani ha detto...

Conoscendo la fonte, se qusta è la prima della serie, ce ne saranno delle belle, peccato manchi l'audio.