10 giugno 2006

Il secondo post riguardante Amburgo tratterà di cibo.
Tenuto conto della mia ingordigia, il fatto che si parli di cibo solo al secondo post è grave.
Antepongo a tutto il luogo comune che se sei italiano qualsiasi altra cucina ti sembrerà Ciappi, ma aggiungo anche che io mi adatto e mi piace assaggiare tutto...
Dolce, salato, piccante, speziato: a parte il rancido tutto va bene, basta far andare la bocca!

Si aggiunga persino che in 4 giorni ad Amburgo ho perso 3 kg...nel tragitto da Orio a casa ne ho rimessi 2...
Preamboli necessari per arrivare a confessare che in Germania Suor Germana farebbe il minatore e Vissani l ergastolano.
Niente da fare, se mai andrete ad Amburgo portatevi delle molliche di pane da casa!
Oppure i Pick up come abbiamo fatto noi, coi succhini di frutta alla pera.

Se il buongiorno si vede dal mattino ho trovato una spiegazione alle pessime giornate:
la colazione era oltraggiosa: pane e affettati.
Ma non affettati normali e sani! Salumi affettati con l accetta, e appena tolti da vaschette di plastica.
Un Citterio per gourmet del lella!
Immancabile e benvenuto il succo alla mela, che al secondo giorno già un pò stoppa.
Ho provato ad accontentarmi di latte e cereali, peccato che sono inaffidabili anch essi, perchè nel latte non si ammollano mica!
Sassi che il latte non ha consumato, canterebbe Gino Paoli!

Non è concepibile che un popolo che si sfami solo di patate riesca persino a cucinarle male!
Eppure a me questa burletta l han fatta!
Una sera ho comprato nel tempio del cibo che c è alla stazione, un wrap al tonno.
Cosa dovrebbe esserci in una wrap al tonno?
...Il tonno!
Ingenui!
Nella wrap al tonno c era una strana insalata di patate crude con una strana salsa fatta di uovo sodo e maionese e una strana composta di tonno che pareva più lo Spuntì dei begli anni '80 e una strana erba cipollina...

Di lodevole abbiamo assaggiato un Fish&Chips.
Peccato che l abbiano imbrattato di strana salsa con la suddetta strana erba cipollina.

Gli altri pranzi sono sussistiti in: riso lesso pollo e verdure cucinate in wok, scelti con saggezza nel tempio del cibo che c è alla stazione.
Sushi pregustato una notte intera e poi acquistato nel tempio del cibo che c è alla stazione.
Cheesecake che più buono non si può e latte macchiato, sorseggiato con aria beata nel tempio del cibo che c è alla stazione.
Cappuccino e cookie al cioccolato sgranocchiato con fiducia nel tempio del cibo che c è alla stazione.

NO O N ESSEEEREEE GEELOOSOO SE CON GLI ALTRI MANGIO..QUI'!
NO O N ESSEEEREEE FURIOOOSO SE CON GLI ALTRI MANGIO ...LA'!
CON TE - ye ye
CON TE - ye ye
CON TE CHE SEI LA MIA PASSIOOONE IO MAAANGIOOO
IO MANGIO ALLA STAZIOOOONEEEEEEE!!!

Canta che ti passa...la fame!

Nessun commento: