4 novembre 2006

IL MISTERO DI LUISA CORNA

Mercoledì 1 novembre.
E' passata la notte di Halloween, ma qualche traccia sul mio volto distrutto e funereo è rimasta.
Nonostante sia festa e nonostante la stanchezza, lavoro.
Una marea di gente e io lavoro CON LA ALE! (qualcuno di voi capirà cosa questo comporta)
Per allietarci la radio è sintonizzata su Radio Italia.
...Nell insieme uno strascico di 6 ore di Halloween, non v'è dubbio!
Ad un tratto , mentre sono alla cassa a far di conto, sento netta e chiara la voce di Augusto Abbondanza che annuncia:
"E' morta Luisa Corna. Addio Luisa, sei stata una deliziosa donna di spettacolo."
Resto di stucco, penso a un fraintendimento..
Forse un omonima...
Ma no, perchè fan partire una sua canzone che dice: "voglio vivere di più".
A parte il poco tatto e la brutta idea della scelta della canzone, io mi allarmo.
Comincio a dirlo a tutti...chiedo, indago...vorrei mandare un telegramma alla famiglia.
Già mi preparo agli specialoni e alle repliche di show di commiato.
E poi bho, chissà com è successo..così giovane..così somigliante a Cathrine Zeta Jones...anche una bella voce...che sfiga, proprio la notte dei morti!..Oh ma che peccato.
Salgo e ascolto il TG. Niente.
Vado a cercare su Internet. Niente.
Va bene, la Corna non è proprio sta gran diva...ma possibile che della sua morte se ne sia accorto solo Augusto Abbondanza?!
Però il pomeriggio lo dico anche a Iollallero. Le dico anche che penso ad un errore.
Lei mi risponde: "No, no, allora è vero...perchè l ha sentito anche mio fratello!!"
E si sa, se lo dice il fratello di Lollallero noi ci si crede!

A distanza di giorni sono lieta di annunciare che Luisa Corna sta benone.
E anzi la pregherei, quando passa a leggere il mio blog, di lasciare un saluto per tranquillizzarci.
Il fatto è che anche il fratello di Lollallero ascolta Radio Italia e quel ciltrone di Augusto Abbondanza.
Bhe, Luisa, io e fratello di Lollallero ti abbiamo allungato la vita!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bella foto.............

Anonimo ha detto...

hei la foto è davvero carina.non hai nessuna da presentarmi che abbia voglia di suonare così per me ???

Anonimo ha detto...

l'è del bon en spetacul.....visto che ti piace il mio dialetto....