30 ottobre 2006

La notte tra domenica e lunedì è il tanto atteso "riposo del guerriero".
Arriva 1 volta a settimana ma Dio la benedica!
Spiumaccio serena il mio cuscino, mi faccio a baco da seta dentro al piumone, spengo la luce e sospiro mille volte in estasi per la bella dormita che mi si preannuncia.
Do' un ultimo sguardo all ammiccante stella delle sera, ascolto il silenzio ovattato del mondo dei sogni che si avvicina...

Ore 4.30: le ultime zanzare della Lombardia decidono per un rave party qui da me..in fondo..:
"si sta bene, la stanza è accogliente e ci sono 57 chili di roba da pungere e infastidire!
Dai, facciamo il ballo di Simone sopra le sue orecchie!
Ehi, s è svegliata! Balla con noi! Bella di padella...bhe...bella...più padella! Ah ah, che ridere!"
Fanno anche dell ironia le zanzare! Ma tanto morirete tutte! E nessuno vi piangerà!
E poi non vi hanno informato? Sono anemica, con tutto il mio sangue ci mangiate in 3!..e nouvelle cousine!..Mica polenta e brasato!
Andate a casa dei vicini piuttosto..non so come stiano a sangue ma mi stan così sulle palle che si meritano una nottataccia!

Ore 5.15: infastidita dalla pessima musica delle zanzare, la mia gatta Frida-bella come il sole, con arroganza e superbia mi graffia il naso e mi morde i ditoni perche' vuole uscire!
Fai uscire il gatto, torna a letto. Cerca di ricreare di nuovo quel delizioso teporino.
Oh-oh..mi sa che sta passando il sonno..Comunque sento il peso delle occhiaie!..

Ore 7.59: Il comune ha deciso di mandare degli operai a controllare cosa c è dentro i tombini..
Son domande che ti trapanano il cervello! Il sindaco si domanda: ma cosa ci sarà mai lì sotto?!
Mandiamo qualcuno a vedere!
Alle 8 di mattina..col martelletto...
e tac! e tac! e tac! Tic tic tic tic...tapum tapum tapum! Ratapam! ratapam!

Fino alle 11.00...

Naturalmente l immancabile nugolo di vecchi che controlla i lavori e commenta...ad alta voce che per la fretta il cornetto acustico l han lasciato sul comodino.
E tutti lì col naso nel buco perchè io non lo sapevo mica che la curiosità di sapere cosa c è dentro i tombini ce l hanno tutti i cesanesi!

Alla Tv, per scherno, si parla di sonno.."fa bene o male?..amico o nemico?"
L' 80% degli italiani ha risposto che fa bene.
Il 20% degli italiani che nn è indispensabile.
I cesanesi sono il 20% della popolazione italiana.
"Cominciamo bene..."

1 commento:

Fabiana Mariani ha detto...

e quando hanno demolito la casa di fronte per mesi e mesi anzichè usare la dinamite? è da quel periodo che dormo più veloce. voglio provare lo yogurt ananas e finocchio, che non passa mai di moda. yum yum