1 ottobre 2006

Ringrazio i miei lettori, tutti quelli che hanno creduto in me, e i miei gatti: Award & Frida..questo premio è per voi!...(alzo statuetta, occhio lucido, mando bacio, scendo le scale senza inciampare nello strascico. Accetto con modestia i complimenti di Meryl Streep e mi vado a sedere)
Avevo già preparato il discorso per il Premio Pulitzer..
Anche lo Strega va bene ma sarei soggetta a troppe battute di spirito...(tipo: "Il premio Strega l ha vinto una befana! ahaha!" oppure: "Te lo sei meritato, megera!!")
Visto che non ho vinto nè l uno nè l altro e visto che se Meryl Streep mi incontrasse mi darebbe 2 euro di carità, userò il discorso per ringraziare tutti i miei colleghi scienziati che seguono con ammirazione il mio blog.
Tempo fa scrissi un post sui capelli.
Mi domandavo a cosa servissero e perchè fossero lì dato che nn hanno una specifica utilità..
Nessuno di voi mi prese sul serio, incivili! Solo i miei colleghui scienziati han pensato: "Orca loca! Ma c'ha ragione!" (non è che tutti gli scenziati si esprimono con eleganza come la Montalcini!).
Così ieri me ne stavo comodamente suduta sul wate...ehm..sul divano, e sfogliavo una rivista.
E cosa ti trovo?
Si, la rubrica di Susanna Agnelli..si anche il test di Morelli, si anche le chiappe della Panicucci, si si anche le ricette di Vissani e l oroscopo di Siria, siiii l intervista a Lori Del Santo, la lettera di uno che si chiede che fine han fatto le Lecciso ma poi?!?...
Ohhhhhhhooooh! Un DOSSIER SUI CAPELLI!!!

E sentite qui cosa dice!
Che in questi ultimi mesi gli scienziati di tutto il mondo si stanno dannando per scoprire perchè abbiamo i capelli! (leggono il mio blog, gli è venuta curiosità!)
Sono giuntì alla conclusione che noi si deriva dall scimmia, e bon!
Ma anche che prima di diventare cacciatori, i nostri avi sono stati un periodo nell acqua.
Questo spiega perchè gli umani sanno nuotare mentre gli scimpanzè annegano miseramente.
Ed anche perchè noi, a differenza loro, abbiamo uno spesso strato di grasso sottocutaneo pari a quello di certo animali marini come la foca o la balena: abbiamo perso il pelo per ridurre la resistenza durante il nuoto, ma abbiamo introdotto questa difesa contro il freddo.
Per riprova prendete ora un uomo villoso...fffatto?
Toglietegli a camicia per la scienza e i pantaloni per piacere personale....fffatto?..Bbbrrreene!
Ora cospargetelo di abbondante cccollavinilica...
No, meglio di no...cmq lasciatelo lì a dorso nudo e osservate i peli sulla sua schiena.
Non crescono semplicemente verso il basso, ma conlo stesso andamento che avrebbero se stesse nuotando sott acqua.
Bene, vi ho convinti che fummo pescatori?
Ed ora ecco: quando ce ne stavamo a mollo con la testa fuori dalla superficie, i capelli ci riparavano dal sole.
Il nuotare sott acqua li ha portati a crescere più velocemente che sulle altre parti del corpo.
Poi per secoli sono stati addobbati ed erano simbolo di ricchezza e beltà come per i Sumeri, gli Egizi.....
Ma questa è già storia recente; non voglio lamentarmi del fatto che le mie clienti siano vecchie, ma alcune son Sumere...

Nessun commento: