21 maggio 2007

Ieri avevo la lacrima facile.

In Torrefazione abbiamo istituito il "pomeriggio RenatoZero" perchè io & Michi dobbiamo imparare le canzoni prima del concerto del 9 giugno.
Jollallero al concerto nn ci viene, s è sorbita 4 ore di best of, le si è svelato l arcano sulla vera natura de "Il Triangolo" che fino ad oggi le era poco chiara.
Io con la lacrima facile mi sono commossa con "I Giardini Che Nessuno Sa", e con "Magari", ma anche con "Il Carrozzone" e siccome era proprio facile, anche con "Viva La Rai" e "Mi Vendo"...

Poi la Michi per anestetizzare Jollallero e far tirare a campare noi 2, ci ha preparato un Amaretto di Saronno con latte e ghiaccio..
così m è venuta la sbornia triste.
A chi mi chiedeva sospettoso: "Cosa bevi?!!" rispondevo con gli occhi lucidi: "Ovomaltina"...
Taluni sostengono che era una balla poco credibile perchè nn la fanno più, ma io sono scettica e a tal proposito aprirei un forum se sapessi come si fa.

In TV ho visto "Chef per un giorno" su La7, dove un vip si improvvisa cuoco e propone alcune delizie in un ristorante.
La lacrima facile s è impossessata di me nonostante il vip fosse il festoso PATRIZIO ROVERSI (il lui della lei Siusy Blady).
Ad ogni complimento che facevano ad una sua pietanza io mi commuovevo.
Ad ogni espressione disgustata io mi commuovevo.
Lo eleggo guru della settimana e mi commuovo.
Il suo detto mantovano
"Piùtòst che roba vansa, crepa pansa!" è tatuato sul mio cuore.
Per sempre!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Le domeniche pomeriggio con la Michi sono decisamente meglio,,, sia che ci sia gente sia che non ci sia...Almeno qualcuno che sta allo scherzo....e qui mi fermo per non parlare delle domeniche in cui non c'è... L 'Ovomaltina era proprio poco credibile Comunque per il forum ti invio questo:
L'Ovomaltina è una bevanda svizzera a base di malto d'orzo, latte scremato, cacao, uova e lievito. È prodotta dalla Wander AG, una filiale della Novartis Consumer Goods. Il nome originale in tedesco e francese è Ovomaltine e in molte parti del mondo è conosciuta come Ovaltine. Questa bevanda è talmente bevuta in Svizzera che è praticamente entrata di diritto nella categoria di bevande nazionali elvetiche.

Il prodotto originale - del 1865 ma messo in commercio solo nel 1904 - è una polvere che, se mischiata con del latte caldo o freddo, dà come risultato una bevanda al gusto di cioccolato leggermente tonificante. Molti prodotti sono stati in seguito prodotti sulla base di questa ricetta: barre di cioccolato, di cereali o bevande energetiche.

Curioso è il modo in cui i produttori hanno gestito la pubblicità negli ultimi tempi. A testimoniare le potenzialità del loro prodotto è stato lo slogan "Non ce la fai meglio, ma più a lungo"

Fabiana Mariani ha detto...

oh cazzolina è degli svizzeri....
Cmq io PRO-TE-STO che i pomeriggi alcolici per tirare avanti li inventai io e ora sono esiliata. Ma non è troppo dolce con il latte?