7 maggio 2007

Pensavo fosse un fenomeno che riguardasse solamente Amburgo..
Invece con sgomento ho cominciato a notare l invasione di orribili manichini anche nella vetrine di noialtri.
Con la stessa apprensione di TIPPI HEDREN che occhieggia allarmata l aumentare di uccelli nel film di HITCHCOCK, così faccio io quando giro per Seregno.
I negozi di abbigliamento, forse per far sembrare più belli anche gli abiti rattoppati e le peggio cose, le fanno indossare a manichini obbiettivamente osceni!
Taluni più onesti, sanno che è una lotta persa e si arrendono all esporre manichini a Marie Anotoniette: ben vestiti ma senza testa.
Altri no! Te ne propinano senza vergogna!
Passino quelli con le treccine a chignon e la bocca a "ooho!" (che rimandano alle più discinte colleghe bambole gonfiabili), passino quelli che fanno smorfiette, passino quelli color cera che sembrano Pierrot poco sani, ma quelli che non riesco proprio a mandar giù sono i manichini dei bambini...
Sono dei nani!
Dei piccoli mostri!
1 metro e 10 di raccapriccio!
In alternativa alla plastica usano dei bambolotti..ma mica belli! Quelli graaaasssiiii, quelli coi buchetti di ciccia nel mento e nelle guance; quelli che hanno l allucione grosso e gli occhi spiritati..
La sola idea che, indossata quella salopette, il tuo bimbo diventerà così, scappi a gambe levate e lo drappeggi con le tende piuttosto!
In alternativa alla plastica e ai bambolotti si rivanga nella favola di Pinocchio e si riesumano le marionette; proprio di legno coi bulloni nelle giunture e i fili...
"Con le tue scarpe di zuppa e ban bagnato, il vestitino di carta colorato"...davvero molto fashion come riferimento..
Abbiano il coraggio delle proprie azioni e non tentino di far passare per grazioso qualcosa di oggettivamente spaventoso!
Si sa che la notorieta' tira...perciò suggerisco di scegliere tra un cartonato di SHIRLEY TEMPLE e uno stock di CHUCKY LA BAMBOLA ASSASSINA...
Vorrei far partire da qui una petizione per proibire i manichini minorenni.
Sono tutti brutti..brutti brutti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi rifacco vivo e firmo la petizione....e proporrei magari di noleggiare un bambino (vero) al giorno e fargli indossare i capi mentre gironzola per la vetrina... che ne dici? ....Come va?

Anonimo ha detto...

Anch'io firmo a petizione e propongo di andare, io, a fare il manichino visto che ho bisogno di lavorare in questo periodiaccio.. magari invento una nuova professione... ciao rossa.

ha detto...

Io dico che nn possiamo far fare tutto ai bambini: già cuciono gli abiti tarocchi, dobbiamo anche farli sfilare?
mi pare eccessivo..
ma grazie per la sottoscrizione alla petizione..!

Anonimo ha detto...

Vedo che hai già scartato la mia idea di fare il manichino,,, grazie... bella considerazione....
magari potrei fare il mezzobusto....va bhe... mi cercherò un altro lavoro....