1 luglio 2007

Giochi così preziosi che a quanto mi dicono le mie amichette, alle elementari NESSUNO poteva toccare la mia BABY MIA!
Neanche con un mignolino!
Anzitutto perchè, lo dice la parola, è MIA!
Secondo perchè la BABY MIA era la protetta, la favorita, l'Infanta della Rosi!
Il primo comandamento di mia mamma era "mangia tutto!".
Il secondo però "non rovinre quella bambola lì che è bella!".
Forse questa fissa dipende dalla sua infanzia di privazioni, fatto sta che vivevo nel terrore di sgualcire BABY MIA o, più che altro, ROSI'S BABY!...
Vien da sè che nessuna compagniuccia poteva avvicinarsi alla bambola che, per chi non la conosce o non la ricorda o non lo sa proprio, era una biondina col zazzerone che diceva frasi melense.
Il ritornello era:
"MAMMA...ABBRACCIAMI!...TI VOGLIO BENE!...GIOCHIAMO?...HO FAME!... -le metti il suo biberon in bocca e ... rumore di qlcn che sugge - ....MMMM! BUONO!...HO SONNO! BUONANOTTE!"
Ho un' avversione per le bionde e i biondi; questo mostro di plastica era, oltre che bionda, anche dotata di occhi azzurri da bovino che sbatteva facendo il "ronzzronzz" del meccanismo.
Perchè l'ho chiesta a Gesù Bambino allora?!
PERCHE' LA PUBBLICITA' E' INGANNEVOLE!
Io credevo di scartare un'amichetta sagace che mi suggerisse durante il dettato, invece eccola, 'sta zecca pretenziosa!!!
"Ho fame! Ho sonno! Giochiamo!"
MA VAI A LAVORARE MEGERA!!!
Dopo mesi e mesi di sopportazione, facendo buon viso a cattivo gioco (e proprio di "cattivo gioco" si trattava!) sono iniziate le mie piccole vendette...
Per darle da mangiare aveva il suo biberon, naturalmente rosa, *ma avevo scoperto che era così stupida che qualsiasi cosa le cacciassi in bocca, lei ciucciava lo stesso!*
Così ho cominciato a darle le matite e i fili di ferro...
"Ho fame....Mmmmm...Buono!"
BUONO NE'?!... NON VEDI CHE E' UNA PENNA, SCEMA!?!!
(*....*: frase che può essere soggetta a fraintendimenti. Diamine, era solo una rompi***, non una peripatetica!)
Trascorso qualche anno, quando ormai la Rosi aveva translato le sue attenzioni sui Minipony, ho potuto fare angherie sulla BABY MIA.
Le ho tagliato gli ispidi codini.
Ho cominciato a pitturarle la faccia coi pennarelli...gli anni dopo tutto erano passati anche per lei, era una teen ager, e l ho truccata..adesso sembra una del Cirque du Soleil...
L ho allontanata e la mettevo nel letto con Giancarlo; ogni volta che di notte si girava si sentiva il siparietto:
B.M. "Abbracciami! Ti voglio bene!"
G.C. " ...'Sa l'ostrega..?!?".... (traduzione: Cosa diamine..?!?)
B.M. "Ho sonno!"
G.C. "..Eh, anca mì!!! Dòrma!!!" (traduzione: Eh, anch' io!!! Dormi!!!)
Ora non so che fine abbia fatto...sarà diventata una sbandata, o forse ho scavato una buca e ce l ho scaraventata dentro!
Fatto sta che non mi manca!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ti ci vedo proprio scavare una buca per la baby mia e scaraventarla dentro perche non faceva quello che volevi tu, ma ti faceva fare quello che voleva lei....ahahahahaha

ha detto...

Alla fine l ho sconfitta quella balorda frigna!!!