6 marzo 2008

Rosi dal dietologo.
Rosi, nota collezionista di diete, finalmente è andata a farsene fare una su misura.
Da quando la cintura le sta come un hula hop, ha capito che la situazione è tragica...
Non ha scelto per l'occasione un normale dietologo, ma un nutrizionista che scova le intolleranze alimentari.
Rosi ha capito di amarlo quando lui le ha spiegato che nella dieta che le darà non ci sarà bisogno di pesare nulla; che lei potrà tranquillamente portarsi in tavola le porzioni a cui e' abituata.
Questo perchè il dottore non ci ha mai pranzato insieme...altrimenti di certo avrebbe usato parole più misurate.
Dopo averla pesata, ha iniziato con le domande di rito, alle quali Rosola ha risposto con la voce laconica che usa quando cerca di convincere qualcuno che lei non mangia tanto: ingrassa per lo stress e per la costituzione.
"Signora lei beve?"
"Ohhhh Doottooree nooo!...Solo quando sono triste....e quando sono contenta...!......."
"Signora lei mangia molti formaggi?"
"Ohhhh Doottooree, io ho l'osteoporosi e devo introdurre calcio. Allora ogni tanto mi faccio un bel risotto ai 4 formaggi...non vorrà mica togliermelo, vero Doottooree?...Lo mangio per la mia osteoporosi!"
Il risotto ai 4 formaggi di Rosola è erroneamente chiamato così, solo perchè Rosi è modesta; i formaggi non sono 4, ce ne sono più nel suo risotto che in tutto il Piemonte!
"Signora, lei pasticcia tra pranzo e cena?"
Risposta di Rosola :"No, Doottooree!"
Risposta sincera: non c'è pausa tra il pranzo e la cena.
"Signora...i suoi piatti sono abbondanti?"
Risposta di Rosola :"Mah...Doottooree guardi...sono generosa Doottooree!"
Risposta sincera: non è solo il primo piatto che straborda, ma anche il bis e il tris sono colmi!
"Perchè mangia? Perchè ha fame?"
"No, perchè mi è morto il cane Doottooree!...E' morta la mia Wendy e io per riempire il vuoto che ha lasciato nel mio cuore, mangio...per riempire il vuoto, capisce Doottooree?!"
Ha iniziato la dieta lunedì. Mercoledì sera, davanti al Dottor House, si guardava l'avambraccio e, carezzandolo lo lodava: "Guarda che braccino già magro, nè?!"

2 commenti:

Fabiana Mariani ha detto...

E io che credevo mangiasse perchè la Liliana la deprime...

Anonimo ha detto...

Hermes HandbagsKelly Hermes Handbags ggzh hermes beltsBirkin Handbags afnb