4 aprile 2008

DB, meglio nota come Donna Bergamasca, si è messa in mente di imparare l'inglese iscrivendosi all'UNI3 (Università della Terza Età). Io, bastone della vecchiaia di parecchia gente, mi sono offerta di aiutarla.
Ieri pomeriggio facevamo i compitini e, devo essere sincera, ben vengano i modi severi di una volta, i sani scapellotti.
Insomma, menavo sventole a più non posso!...Ma come trattenermi?!
IO: "Ripeti: my favourite TV programme is ER""
DB: "Mai favoritt tivu programm is I ARD"
IO: "...No, ER!"
DB: "I ARD!!!"
IO: "Nooo!!! Non E HARD!..ER!"
DB: "Eh, e io cosa ho detto?!? I ARD!"
....In fondo non ha tutti i torti....se preferisce la versione zozzona!...


Cambiamo esercizio. Simple present. forma negativa.
IO: ""It rains in summer", metti la frase negativa"
DB: ".....No.... ...." e aspetta sorridente il complimento.
IO: ".....Si...ma falla un pò più lunga..........."
DB: "Ah...facevo la short risposta......."


...Ah!....

Nessun commento: