24 aprile 2006


Sere fa sono uscita nuovamente con quella compagna delle elementari che mi aveva aperto gli occhi sulla mia violenza repressa con gli anni ma che da piccola si manifestava con generosità.

Serve premettere che ero sì un osso duro, ma anche una sentimentale dagli eccelsi gusti!

Così salta fuori che, una domenica, ero all'Oratorio su una panchina, e qualcuno (?) ha osato prendere in giro niente meno che quel delizioso donnino di Marisa Laurito!
Ed io, Cavaliere Errante, ho sguainato la mia spada e la mia altezza morale, e glie le ho date di santa ragione.

E' interessante il fatto che solo nel post precedente ero l'Illustrissima Baronetta; ora Cavalier Servente...il passo par breve!

Degna nipote della Nonna Ernestina, la domenica filavo all'Oratorio.
Ed invece che stare a casa a guardare "Domenica In" con la Laurito, ero in giro a difenderla e vendicarla!

Poi, la compagna rimembrona, mi ha anche sbattuto in faccia l'episodio dei bagni!
E chi se lo ricordava più?!
Racconta che un giorno la Maestra è venuta a ripescarmi nel bagno dei maschi dove ero andata a dare una lezione ai gradassi Andrea e Paolo!
Si narra che questi 2 loschi ceffi avessero preso in giro Annalisa che si era quindi messa a frignare chiedendo giustizia!
Così io li ho seguiti in bagno; ma la Maestra, conoscendo i miei ceffoni a nome della giustizia, si è prodigata a seguire me!

E la scena che le si parò davanti fa la seguente: io nella toilette dei maschi coi pugni roteanti verso il cielo e lo sguardo cerbero; Andrea e Paolo rinchiusi nello stesso bagno, e che da dietro la porta imploravano: "Giuriamo che chiediamo scusa all'Annalisa! Promesso!!!"

Chissà, forse avrò anche sguainato la spada e gridato: "Per il potere di Greyfuss!"
Povera, piccola, incompresa e sola He Man!

Ora temo di incontrare nuovamente la mia compagna per nn venire a conoscenza di altre imbarazzanti rivelazioni...Andrea e Paolo temono a tutt'oggi di incontrare me.

1 commento:

Fabiana Mariani ha detto...

se se greyfuss! era il potere di Grayskull!
http://itsoluzioni.net/trucchi/He-Man:%20Defender%20of%20Grayskull-145A.html