25 gennaio 2007

Rosola dal dottore.
Stamattina io e Rosola siamo andate a fare il prelievo del sangue.
Con 1 ricetta io, con 7 lei.
In coda: un signore, 2 anziani dalle guance rubiconde, bimba di 6 anni a braccia tese, con la mamma.
Io sono pavida.
Ho scordato di metterlo nell elenco delle mie brutture ma ebbene sì, lo sono!
Io dopo il prelievo svengo.
A me quella punturina lì mi fa andare in terra come una pera cotta.
Temporeggiando in fila, studiavo la bimbetta e mi chiedevo perche' avesse le maniche già tirate su e le braccia tese.
"Vedrai che non senti niente Gaia, abbiamo messo la cremina per non sentire male!"
...Ah.
...Non ne sapevo niente..
Esiste?
...Perchè non me l han detto: la voglio anch io!..
L'attesa si fa lunga e la cremina mostra già le sue controindicazioni: a lungo andare, BRUCIA!
Gaia non lo era più tanto!

Ha cominciato a piagnucolare prima di entrare e si è presentata alla dottoressa saltellando e friggendo.
Lo strazio sarà durato 5/6 minuti: un'agonia..
Pianti disperati, suppliche: "Basta! Basta! Per favore basta!!!..."
La vecchietta si affaccia alla porta per guardare la bambina e si gira intenerita ridendo tutta; con complicità ammicca alla Rosi: "E' la prima volta! Hihi!".
E la Rosi: "Chi? Per lei signora!?..E' la prima volta!??"

Non le viene il sospetto che in mille anni almeno una volta un prelievo lo avrà fatto...?

Comunque Gaia esce in lacrime e tutte le fanno i complimenti: "Ma come sei stata brava!"
"Come sei stata coraggiosa Niniii!!!"
Solo io tacevo.
La punturina...la dotoressa le ha fatto male..e ora tocca a me.. io nn entro!
Saremo mica matte!?...
Mi chiama, sono io...vado.
"Ammoree sdraiati subito che tanto svieni lo sappiamo"
"...No, dopo..."
"No adesso!..Sdraiati, non avere vergogna, dai!"
La voce si fa suadente così mi sdraio buona buona coi piedi in alto e il braccio scoperto..chiudo gli occhi e faccio un bel respiro...
Non c è niente da vergognarsi..niente...eh..se sto male..

"Gaiaaaaaaaa, vieni! Vieni a vedereeeeeeee!!!! Guardala! Grande e grossa sdraiata sul lettino!!!
Aha aha aha!"

...Derisa da una bimbetta di 6 anni..sberleffi a me...
"Io non ho mica la pomata per non sentir maleeeeeeeee!" le grido dietro!
Ehe! Nana! Capaci tutti di fare gli esemi del sangue con la pomata per non sentir male!...Codarda!

Comunque sto sdraiata qlch minuto.
"Nini andiamo a casa che fai colazione, sei pallidina..andiamo vieni che ti siedi in macchina..."
Il programma era questo, se non fosse che Rosola attacca bottone coi 2 anziani.
"Io son di Treviso e voi? Noi abbiamo un bar..Ah..voi una fiaschetteria?..Mmm..bene....si questa bianca come un cencio è mia figlia...Le piace la sua frangia signora???"

N.B.La signora in realta' disse: "Guardavo la frangetta di sua figlia...ehehe..e è difficile trovare parrucchiere brave oggigiorno!"..
A parer mio non voleva farmi un complimento ma ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

...ma davvero che una punturina riesce incuterti tale terrore?!?ad averlo saputo si sarebbe potuto chiamare la dottoressa Weaver a farti da sostegno...