25 novembre 2007

IO NON SONO QUI

Rassegnatevi: è tempo di CINEFORUM, quindi rieccomi a parlarvi di film.
Dopo aver battuto le mani a tempo di "Bum bum bum bum ai gat kaiho" (canzone della primavera, leggi post precedente n.d.a.) pensavo che andando a vedere un film su BOB DYLAN avrei dovuto portare l'accendino per i cori...
Invece, una delusioooneeee!
Persino delle sessantottine insospettabili sono uscite a metà. E la signora Eugenia è venuta da me sabato con la speranza che io potessi spiegarle qualcosa della trama. Qualsiasi cosa....
Avevo un biglietto omaggio e ho portato la mia amica Angela che mi ha guardato con desolazione e mi ha detto: "Va bhe che l ho visto gratis, però...."...
Non è che voglio fare la criticona vecchio stampo che chiude la porta in faccia a delle trovate un pò diverse, ma vacca logia! Così è troppo!
E' l'unico film su BOB DYLAN che lui, schivo com'è, abbia autorizzato...ette credo, non si capisce niente!
Mi piace tanto l'idea di fare un film su un personaggio senza che questo sia presente.
Eppure tanto presente invece.
Davvero un'autopsia dove ognuno si prende e racconta una parte di lui.
Mi piace il fatto che JULIENNE MOORE somigli sempre a MEGAN MULLALLY.

Mi piace la faccia che ho fatto quando finalmente sono riuscita a trovare CATE BLANCHET nelle foto in cartellone.
Ma poi per il resto non mi piace niente.

1 commento:

Fabiana Mariani ha detto...

Dai, non mi è piaciuto moltissimo, ma metterlo in cartellone nel nostro paesello è stato un suicido. E' per i veri fan, ma quelli che si sono letti proprio tutto di lui, e capiscono ogni allusione e riconoscono le frasi strampalate che lui dichiarava -si, prlava cosi. ah perchè non è ancora morto?-. In ogni caso, non lo consiglierei a nessuno eccetto chi vive di solo dylan. Irritante la scena con i petardi e i Beatles che squittiscono, quello sì.