15 novembre 2007

Lunedì sono andata all'Ikea.
E con Enza Sampò non centra niente.
Cercavo uno specchio per arredare la mia cameretta.
Non l ho trovato e, va da sè, ho comprato le polpette svedesi; non fa una piega!
Il cassiere sbarbatello mi saluta con un educato "Arrivederci Signora!". Lo perdono. Sarà una svista.
Ma quando mi richiama indetro: "Signora! Tenga lo scontrino!" mi fuman le orecchie!
SIGNORA PER 2 VOLTE A ME???!!
Ma siam matti!? Devo fare qualcosa; così corro dalla parrucchiera a farmi fare un bel taglio giovanile e sbarazzino alla Jodie Foster...no, magari non la conosce...meglio dirle alla Meg Ryan!..Per dormire sugli allori ed evitare disguidi, meglio alla De Filippi!
E invece no! Perchè esco con un caschetto (IO??!) stile parigina anni '20! Esattamente come Enza Sampò che, sbaglierò, ma a me non pare l'emblema dello sbarazzino per un bel niente!!!
Eppure ero stata chiara: "Taglia! Taglia tutto. Fammi una capigliatura spettinata perchè non voglio più dover usare spazzola e phon!..."
M'ha preso in giro persino Paolino il Gay.
Solo Rosola mi ha così rasserenato: "Ma noo, amooree! Non sembri una parigina...sembri più una canadese...la tenda proprio!"
Fortuna che i tagli della mia "parrucchiera delle star" sono sempre superfattibene, così li asciugo a testa in giù e faccio la mia porca figura alla Malgioglio!

1 commento:

Anonimo ha detto...

senti ma perchè non metti una tua foto del taglio che hai ora? l'avevi messo quando dicevi di aver avuto un tacollo giusto? dai fatti vedere....