9 luglio 2009

Cerco di tenere a mente tante cose da scrivere, ma ho solo 7 minuti: poi devo andare a spegnere la polenta.
Non è un pò fuori stagione? vi domanderete voi. Sì, lo è.
Rosola domanda: "Cosa vuoi mangiare stasera?"
Io rispondo: "Rosi. E' luglio, comportati di conseguenza. Verdurine fresche."
Lei ribatte che ci ha pensato a lungo e la polenta è un legume.
Inutile lagnarsi. Preparo il vin brulè e mi immagino le travi in legno al posto del gazebo.
Anzitutto vorrei avvisare che la temutissima dicitura MADE IN CHINA è stata sostituita brillantemente da MADE IN PRC. Chi non ci casca è bravo.
Altra notizia di carattere sociale è che da oggi sono diventata VEGETARIANA. Rosi mi ha risposto: "No, sei diventata grassa". Ha aggiunto per tirar l'acqua al suo mulino, che la polenta drena. Io non ho mai sentito neanche questa.
Sì, comunque ho deciso che, va bhe, al Giapponese ci vado lo stesso, però non mangio più carne. Ho il ferro a 9, quindi striscerò sui gomiti come i Marines, ma non mi importa!
L'angosciante video della mucca ha prodotto i suoi effetti sulla mia coscienza.
Una volta ognuno (o quasi) aveva il proprio porcello, la propria vacca e le proprie galline.
E si ammazzavano all'occorrenza. Ora non si tiene più conto del valore della vita. Si ammazzano a catena e non in base al fabbisogno. Animali macellati PER NIENTE. Carne che va poi buttata o usata per fare cibo per gatti.
Io non guarderò mai più il video della mucca. Ma credo che neanche mai più lo dimenticherò. Le espressioni UMANE di PAURA e i tentativi di girarsi e scappare e gli zoccoli che stramazzano io non li dimentico.
Comunque fidatevi di cio' che dico e NON GUARDATE IL VIDEO DELLA MUCCA!
Spero che non siate così bastardi da mandarmi un video di pescatori violenti o addio anche al Giapponese. E non fatemi pensare a quanto soffre la prugna staccata dal ramo o alla brutalità di denocciolare le olive, altrimenti succhierò a vita il concentrato di pomodoro direttamente dal tubetto.

Nessun commento: