10 luglio 2009

GRAN TORINO

Per un pò ho pensato che parlasse della squadra di calcio. Poi che CLINT EASTWOOD fosse un eroe italiano della Fiat. Poi che ci recitasse Gianduja. Invece guarda guarda, si tratta di una macchina.
Clint Eastwood, oh! Ma quanto somiglia al GIRETTI??????
No, dico! Ma quanto somiglia al Giretti???
E ringhia anche nello stesso modo.
A volte, devo essere sincera, pare un pò Hulk, però il filmone bello bello!
L'ho visto al Cinema Sotto le Stelle, che rischiava di diventare Cinema Sotto il Diluvio, ma ne è valsa la pena!
Violenza media, che per avere uno col fucile nella locandina, lascia basiti.
Quindi con l'inganno attira anche i giovani, ma poi gli serve un esempio vecchio stampo, col burbero che in fondo è buono, che spurga le sue colpe, l'imbranato che diventa uomo e i cattivi che vengono puniti.
Adesso vi dico la fine, quindi se avete intenzione di andare a vederlo non leggete qui sotto...


Finisce col protagonista che la inventa grossa! Tutti si aspettano che lui vada ad ammazzare i balordi, no, come dice lui "i bulli"! Invece si presenta ben vestito davanti a casa loro, aspetta che ci siano testimoni a bizzeffe affacciati alle finestre, poi finge di prendere la pistola dalla tasca e si fa ammazzare.
I brutti ceffi vengono arrestati e i due fratelli avranno per un bel pò la vita più serena.
Sacrifica la sua vita per la salvezza di quella altrui, allegoria evidente quando cade trapassato dai proiettili giusto giusto in posizione da cristo in Croce.

Uno della gang somiglia troppo a He PingPing, solo che è alto giusto.

Un pensiero va a quella signora che ha annunciato festante "reciterò in un film!!!". E ha prestato la sua faccia alla moglie defunta nella cornice della prima scena.
Sentiti complimenti, carrierona!

PS. Purtroppo ho visto con sgomento in un VERO FUNERALE, la nipote con la cicca in bocca, la pancia di fuori e il cappellino con visiera e strass. E cellulare. Al mio funerale una così non ce la voglio!!!!

Nessun commento: