20 giugno 2007

DEL PERCHE' NON MI FACCIO SUORA

Nel meriggiare pallido e assorto che si ripete sempre uguale in questo giugno, m è venuta l idea di farmi suora.
Dopo tutto le suore hanno l obbligo e il dovere di salutare con affetto CHIUNQUE incontrino per la strada!..
E io, guardacaso, sono una brava persona che sorride ai cani.
E' il mestiere per me!

Ma poi mi sono anche venute in mente delle ragioni per non farlo.
Anzitutto perchè i miei capelli ne soffrirebbero.
Poi perchè, ho notato, le suore di oggi sono un pò troppo discinte e non hanno più le orecchie ben coperte come una volta.
Se le orecchie stessero composte sotto al velo, il mio fresco ovale ne guadagnerebbe...Invece con le orecchie di fuori perdo fascino.
Forse dovrei farmi fachiro e indossare un bel turbante!

Altra cosa che non va è la collezione primavera/estate.
Il nero snellisce e fa spiccare gli occhi....il grigio invece...
Mmmpff! Non so, mi intristisce e penalizza il mio incarnato facendo troppo pendance con le occhiaie.
Col nero non c erano problemi ad abbinare calze e scarpe..ma col grigio è tutto un altro affare!

Non da ultimo il pregare bisbiglione delle altre sorelle mi farebbe scappare tanto e spesso la pipì...

Una suora di clausura può fare "BUH!" ad un'altra per farle passare il singhiozzo?
O fare "BUH!" è peccato perchè è considerato rompere il voto di silenzio?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

...dimmi in che convento vai che mi faccio suora anch'io...

Anonimo ha detto...

Ah Sà ke ce vo a fà un post su de me?ke nn tè piasciuto er mio concerto?vah ke nun te parlo più e te cancello da sorcina onoraria...me raccomanno...nn me dimenticà eh!!!Grandi!!!