1 marzo 2006


A proposito di "altre amenità"!..Voi mi lasciate da sola ed io, al pari del vecchio che guarda il fiume lento che scorre verso i suoi ricordi, ho testè scovato questa poesiola di 3 elementare...eccomi in piedi sulla seggiola per voi:
A: Arlecchino B: Brighella

A: Caro Brighella senti un pò quà
B: Dimmi! Che novità?
A: Oggi è domenica di Carnevale, ti offro un pranzetto senza l'eguale
B: Grazie l'accetto, ma chi cucina?
A: Dietro i fornelli c'è Colombina
B: Bene! Benissimo che mangeremo?
A: Ecco: antipasto di latte e fieno, poi la minestra di pere cotte, arrosto d'uova di mezzanotte, peli di gatto con salsa molle ed infine torta d'uva e cipolle!
B: Ah si?!...No non posso! Non posso! Grazie lo stesso!
A: Come non vieni? Me l hai promesso!...Guarda mi offendo! Ti picchierò!!!
B: Calmati, vengo! Ma porterò io stesso i viveri per tutt'e tre!

A: .....Volevo questo, sciocco, da te!

Sia enormemente ringraziata la maestra Anna Latini Fazi!!...Anche se l'abaco nn l ho mica mai capito!..
E siano enormemente ringraziati anche i giovani 50enni di Porto Recanati ritratti nella foto!

Nessun commento: