24 settembre 2006


Festa di Cesano!
Giubilio! Ha vinto ul Puzzèt! Ul Menelik si è ritirato per protesta!
Io ho lavorato tutto il giorno e, non per tessere le mie lodi, ma credo di aver faticato più di quelli che tiravan la caretèla!
Ora depongo le armi e mi libero della corazza...
Per prima cosa le scarpe...oohhGesù...non vi dico...ehm...insomma, non è acqua di colonia!
Via i pedalini e slacciamo le braghette...ora gettiamo la t shirt pezzata...
Sexi lo spogliarello della barista stanca, nevvero?
Accendo la TV.
Al buio il riflesso del televideo sui mei occhiali da Mister Magoo.
Leggo i programmi della serata e un moto di stizza si fa largo nello stomaco.
E che diamine!
Stasera nemmanco un film, e va bene; tutti telefilm, e va bene...però santo cielo, i creatori dei titoli difettano parecchio di fantasia!

Secondo me tutto ebbe inizio con E.R. (leggasi IAR)
Ricordo un mio amico di Roma che mi disse: "Noiartri nun lo chiamiamo IAR, lo chiamamo ER..si...ER PRONTOSOCCORSO!"
Certo certo, bello.
Poi però è seguito "R.I.S."...
E J.A.G...
Ora "C.S.I." (leggasi SIESAI)
Stasera devo scegliere tra O.C. e N.C.I.S. (ENSIEIES)...
Presto si aggiungerà anche N.Y.P.D.
E che sono ste cose?
Eh si che per dare i titoli ai telefilm non è mai servita particolare arguzia...
La famiglia Robinson aveva un telefilm palesemente intitolato "I Robinson", e i loro acerremi nemici erano la famiglia Jefferson che però aveva un telefilm intitolato "I Jefferson".
Will & Grace son protagonisti di "Will & Grace", così come in "Dharma & Greg" ci sono proprio Dharma e Greg; e a loro volta Mork & Mindy figuravano in "Mork & Mindy".
Alley MacBeal è in Alley MacBeal così come Arnold è in Arnold..

Che bisogno c era di abbreviare e puntare dei titoli già di per sè così banali!?
A questo punto torniamo agli anni '80 e gridiamo EVVIVA a F.B.L. (fà balà l'occ) e F.D.B. (fora d'i ball) sventolando le mani al ritmo di Y.M.C.A. (leggasi UAIEMSIEI)

Nessun commento: