10 settembre 2006

Ogni tanto nella mia tetra e monotona giornata, uno spicchio di sole.
Più frequentemente il biscotto, raramente qualcosa o qualcuno che mi rallegra e mi rasserena.
(Approfitto anche per far notare che le parole più piacevoli e rassicuranti iniziano per R)
Stavolta un nonnulla in particolare mi ha portato alla seguente riflessione:
come capire quando sei davvero innamorato di qualcuno?
Grazie al mio nuovo principio dell'Amorìso!
Nottetempo ho fatto degli studi e ho rilevato che sei davvero coinvolto con una persona quando pensandola, sorridi fra te e te come un'ebete.
Il sorriso racchiude uno, nessuno e centomila ragioni e sentimenti (una frase che regge il paragone con questa è "ad Anna Karenina piacevano il rosso e il nero")
Sorridi per tenerezza, per affetto, per simpatia e per divertimento...insomma, per i pilastri dell'amore!
Giungo così alla conclusione che il sorriso è il più semplice, immediato e completo atto d'amore...

Potrei fare copia/incolla di quella spatafiata sul sorriso che non costa nulla ma vale molto ecc ecc..ma perderei le uniche 2 lettrici del mio blog...

8 commenti:

Fabiana Mariani ha detto...

oh, cazzo.

Anonimo ha detto...

.........sto sorridendo........

ha detto...

UN ANONIMO NEL MIO BLOG?!
Che emozione...
Chi sei?..Palesati!

Anonimo ha detto...

evidentemente hai parecchi lettori/trici qui...

ha detto...

Non pensavo neanche di averne più di 2...una è mia cugina, l altro è un Innominato, l'Anonimo ci sta bene..
Se ne avrò un quarto voglio sia l'Uomo Invisibile.

Anonimo ha detto...

...non riesco più a sorridere...

Anonimo ha detto...

vedo che questo articolo ha attirato molti consensi....e gli ammiratori si moltiplicano

Anonimo ha detto...

...è un vero peccato ke ultimamente tu non sorrida più come prima...keep smiling!:-)