6 settembre 2006

Ho il naso toppo, come me lo avessero riempito di bambagia.
Ho il soffoco, mi prudono gli occhi...ora il naso mi toglie signorilità sgocciolandomi.
Sono allergie...della nuova collezione autunno-inverno.
Quelle primavera-estate si chiamano betulle, graminacee...
Questa si chiama Ambrosia: è alta e pelosa.
Non pare un bel tipo, ma nn passa inosservata.
Fin qui tutto normale. Resoconti di un aberrante stato di salute.
La cosa che mi da da pensare è che in camera muoio; scendo al bar e il naso come per magia torna giovine, gli occhi smettono di lacrimare e la gola non da più quel pruritino da alleviare con la grattugia.
Passata la crisi?...NO! Perchè esco per andare a giocare a carte: durante il tragitto a piedi sto come una Diana Cacciatrice e sembro fin più soda, mi siedo e faccio il mazzo, eccolo che torna, il soffoco!
Ecco di nuovo l'Invisibile che tappa le narici con la plastilina.
Macchè Ambrosia, sono allegrica all'ozio!
Maledetti parenti dato che si sa: L ozio è lo-zio dei vizi!
O simile

Nessun commento: