5 ottobre 2007

Le stramberie di Rosola sono sempre state numerose, ma ora stanno diventando anche PE RI CO LO SE!
Forse all'UniTre sta seguendo un corso di Rimedi Naturali Vendicativi, o forse rispolvera e corregge certe vecchie credenze tipo, chessò...vai su una collina guarda nell olio fai una buca seppellisci una foto di Don Bosco e puf!
ti spariranno le verruche...
Comunque con la scusa dell'eta' senile c è da stare molto attenti ed è consigliabile dormire con un'occhio bene aperto, in Casa Mariani.
Mi stavo lavando le mani canticchiando "quant'è bello lù primm'ammore...lu secondo è chiù bbello ancora!" quando ahi ahi ahi! mi son punta! ...Pensavo di cadere in un sonno profondo come la Bella Addormentata quando si punge col fuso, invece mi s è solo guastato un pò l'umore.
Continuo a lavarmi le mani ricominciando "quant'è bello lù primm'ammore...lu secondo è chiù bbello ancora!" e ahi ahi ahi! mi sono ripunta...come mai? Mi guardo attorno, poi guardo il sapone e...c'è mica un chiodino conficcato!
Lo tolgo: sarà un caso.
Ne trovo un altro: sarà una disgrazia.
Ne trovo un altro: sarà meglio che cambio sapone!
La saponetta pieeeeeena di chiodini!!!!
Rosi dice che è il sapone dei Monaci...
Ho ipotizzato:
1. vogliono controllarmi la glicemia ma sanno che farei tante storie
2. mi manca il ferro e di nascosto chiodano ogni cosa che tocco
3. speravano che sarei caduta in un sonno profondo
4. speravano smettessi di cantare "quant'è bello lù primm'ammore...lu secondo è chiù bbello ancora!"
5. i Monaci non sapevano dove nascondere i chiodi della Croce
6. il sapone dei Monaci è col cilicio dentro
7. in verità hanno rivestito di sapone una spazzola
8. la saponificatrice di Correggio non è morta, ma è un pò più pigra e mette solo chiodi nelle saponette
9. temono che torni la guerra e mi vogliono abituare ad usare poco sapone
10. è un sapone con uno scrab molto potente....

Con le mani candide e graffiate vado a tavola.
Mmmmm....mmmmmangiare: la cosa più bella del mondo (tra quelle che faccio io!).
Spaghetti! ...Con la stessa aria felice di Lotti mi risillabo nella mente "spa ghet tiii!!!" e gnam!
Ahi ahi ahi! Mi pungo la lingua! Rosola avrà mica messo il sapone nella pasta!!!???
In bocca mi ritrovo un filo di rame di 5 cm...
"Niniiiii...mi han detto che far cuocere i cibi con il rame fa bene...depura!"...
"Si, ma poi lo si toglie anche!"
".......E questo non me l hanno detto!..."

Meglio di quella volta che nel sugo ho trovato una mosca lessata, comunque!
Diffidate quando Rosola annuncia il suo "ragù di carne" e non specifica di che animale!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io punterei sul 3... e poi magari sul 10...addormentata e scorticata....ahahahahah.....Certo che è un po un pericolo la Rosola....